Sconvolti i palinsesti Mediaset
Negli ultimi giorni sono apparsi molti articoli che segnalavano un crescente interesse dei telespettatori nei confronti dei telefilm, da House a NCIS, e una disaffezione ai reality, arrivati in numero massiccio e quasi sempre senza portare nuove idee. A testimonianza di come interessi poco fidelizzare gli spettatori, ma soltanto confonderli e “costringerli” a guardare questo o quel programma, Mediaset ha deciso di sconvolgere completamente i palinsesti a partire già da domenica prossima!
La prima novità appresa già ieri è stata la cancellazione di Amadeus e la sua Formula segreta dal pre-TG di
, sostituito da Bonolis con Fattore C in striscia quotidiana. E dunque lo spazio lasciato libero la domenica è stato occupato dal reality Circus, partito in sordina lunedi scorso. Piuttosto che riportare al lunedi qualche bel film, han pensato bene di spostarci la fiction L’onore e il rispetto, lasciando invece il mercoledi ai film. Almeno son stati lasciati al loro posto il Distretto di Polizia 6 e I Cesaroni.
Se questo vi sembra già tanto allora guardate cosa han fatto a
: The O.C. spostato alla domenica sera al posto del campione di ascolti House, passato al mercoledi sera. Lunedi e martedi film in prima serata. I Griffin V.M. dalla seconda serata del lunedi passano a quella del martedi. C.S.I. Miami passa al venerdi sera (e poi al giovedi da ottobre). Resta per ora al giovedi La pupa e il secchione, per poi passare al lunedi ad ottobre. Scomparsi invece per ora My name is Earl, dopo appena un episodio, e la Premiata Teleditta, che aveva realizzato ascolti mediocri. L’unico programma a non subire modifiche è Prison Break al mercoledi in seconda serata.
Aggiornamento: La trasmissione degli episodi inediti di My name is Earl riprenderà a ottobre. Per conoscere le ultime novità consultate l’articolo dedicato alla serie.
Aggiornamento (2): Puntate extra questa settimana per I Cesaroni e Distretto di Polizia 6 e soppressione per Circus. Per saperne di più leggete l’articolo “Canale 5 cambia ancora“.
Aggiornamento (3): Altre novità sui palinsesti Mediaset e Rai nell’articolo “Palinsesti che passione!“.
Ricapitolando ecco i due palinsesti di prima e seconda serata:

- Domenica 24/9 – Circus
- Lunedi 25/9 – L’onore e il rispetto
- Martedi 26/9 – Distretto di Polizia 6
- Mercoledi 27/9 – Il paradiso all’improvviso
- Giovedi 28/9 – I Cesaroni
- Venerdi:
altro film?I Cesaroni - Sabato: C’è posta per te
- Domenica 1/10 –
CircusDistretto di Polizia 6

- Domenica 24/9 – The O.C.
- Lunedi 25/9 – Scary Movie 3 e Scary Movie 2
- Martedi 26/9 – L’era glaciale, seguito da I Griffin V.M.
- Mercoledi 27/9 – House, seguito da un episodio di Prison Break e dalla puntata Hot de La pupa e il secchione
- Giovedi 28/9 – La pupa e il secchione
- Venerdi 29/9 – C.S.I. Miami, e a seguire Resident Evil
- Sabato 30/9 – Spider Man
- Domenica 1/10 – The O.C.
E non è finita, considerato che da ottobre C.S.I. Miami passerà al giovedi e La pupa e il secchione al lunedi. Inoltre ancora non si conoscono le contromosse della RAI… sperando davvero non ci siano.
Per sapere con precisione cosa vedremo in TV durante la settimana date uno sguardo a “La settimana in TV“ e ogni giorno a “Stasera in TV“.
Un viaggio tra le mie visioni televisive. Vi accompagno tra emozioni, commenti e consigli sulle serie televisive e su quant’altro c’è o c’è stato in TV.
RaiUno
RaiDue
Rete 4
RaiTre
La 7
MTV
Fox
Fox Crime
FX
Fox Life
AXN
Jimmy
Fantasy
Altro canale
Prima visione TV
Primo appuntamento stagionale di una trasmissione o serie TV



Ancora Tv e Reality Show
Antonio Genna e Cosa vedo in TV sui loro rispettivi blog, danno risalto al cambio di palinsesto delle reti Mediaset. Anche la nuova programmazione, secondo me pecca di mancanza di contenuti e di sostanza: i reality la fanno ancora da padroni, seguiti d…
Trackback di neo geo | Venerdì 22 Settembre 2006
[...] Le novità di questa settimana sono quasi tutte dovute agli sconvolgimenti di Mediaset nei palinsesti di Canale 5 e Italia 1. Ricordo il trasferimento al lunedi de L’onore e il rispetto, al martedi in seconda serata dei Griffin V.M., al mercoledi di House, al venerdi di C.S.I. Miami e alla domenica di The O.C. e Circus. Inoltre Bonolis con Fattore C passa in striscia quotidiana dal lunedi alle venerdi alle 18.50 su Canale 5 in sostituzione di Amadeus e la sua Formula segreta. E’ già misteriosamente scomparsa dal palinsesto di Italia 1 la nuova serie My name is Earl, di cui è stato trasmesso solo il pilot lunedi scorso. Ritorna alla solita collocazione, mercoledi su Italia 1 alle 22.55, ma con un solo episodio, Prison Break. Ricordo infine la partenza lunedi alle 20.30 su Canale 5 di Striscia la Notizia con Ezio Greggio e Michelle Hunziker e su Rai 1 di Affari tuoi con Flavio Insinna. [...]
Pingback di La settimana in TV - dal 25 settembre al 1° ottobre 2006 « Cosa vedo in TV | Domenica 24 Settembre 2006
sono stanchissima di tutti i reality, se va bene si riesce a vedere un film decente a settimana e poi….???? questi personaggi famosi o pseudo famosi pretendono d’intrattenere il pubblico quando nvece si capisce che gli unici a passarsela bene sono loro. sono stanca di fare la guardona con il telecomando!!!!!!
quando invece in mezzo a tutta questa spazzatura c’e’ una fiction decente(l’onore e il rispetto) che ti fa pure stare in attesa del giorno in cui va in onda succede che la prima e la seconda puntata te la mandano in onda in due giorni consecutivi, la terza il mercoledì e poi aspetti con gioia il merc. successivo e ti prendi impegni al lunedì e scopri che senza neppure un briciolo di avviso te l’hanno portata al lunedì. Gli addetti al palinsesto Devono avere davvero una ben bassa opinione del pubblico per cui programmano….Non dico altro anche se ne avrei per tutti!!!!
Propongo un ritorno ai film anche anni 50 e 60 sullo stile de LA7 almeno lì capiscono qlcs.
basta relity e Maria de Filippi!!!!!!!!
[...] Non sono bastate a Mediaset le modifiche apportate solo pochi giorni fa per la settimana in corso. Modifiche che avete già potuto leggere negli articoli precedenti Canale 5 cambia ancora e Sconvolti i palinsesti Mediaset. Sono infatti previsti spostamenti anche per la prossima settimana, a cui la Rai ha stavolta deciso di rispondere. [...]
Pingback di Palinsesti che passione! « Cosa vedo in TV | Giovedì 28 Settembre 2006
CATTIVI!!!!!!!!!!!!IO ADORO OC!!!!!!!!!!!!!
Vorrei inviare una segnalazione a proposito della ricezione dei canali Madiaset nella zona di Brindisi, i canali di Italia 1 e canale 5 risultano spesso oscurati da altre non ben identificate emitteti estere e non è possibile visulizzarli neanche con il digitale terrestre inserito,perchè ne derivano disturbi fastidiosi. Spero di aver scritto all’ufficio giusto perchè non riesco atrovare un contatto per segnalare questo tipo d’inconveniente. Per contattarmi in caso di ulteriori informazioni lo potete fare al mio indirizzo di posta elettronica. Grazie dell’attenzione, Tony